Le certificazioni di sistema
L’evoluzione e i cambiamenti del contesto in cui operiamo richiedono grande capacità di competenze e conoscenze per garantire sempre servizi con standard molto elevati.
La capacità di gestire il cambiamento è una delle nostre caratteristiche che, unita alla conoscenza del mercato dell’alta moda, ci permette di confrontarci in contesti sempre più competitivi facendo leva sulla qualità del servizio erogato e dal know-how che ci siamo costruiti negli anni.
Per scelta strategica abbiamo attuato e fatto certificare da un Ente terzo i nostri sistemi di gestione in conformità alle ISO 9001:2015, 14001:2015 e 45001:2018 che rappresentano per Marfur l'architettura di riferimento per raggiungere e superare i nostri obiettivi aziendali, rispettando Normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro e per l’ambiente.
In aprile 2023 abbiamo ottenuto la certificazione SA8000, certificazione importantissima perché rappresenta il primo modello standard a carattere internazionale che misura il grado etico della gestione di un'azienda e che soprattutto è visionato da una super partes il cui compito è quello di garantire la conformità delle norme.
Inoltre una specificità della norma SA8000 consiste nel fatto che l'azienda deve garantire che anche i propri fornitori rispettino i requisiti sociali.
Gli Stakeholder, ed in particolare i clienti e i fornitori, giocano un ruolo significativo nel contesto in cui Marfur presta il proprio servizio ai fini di individuare le migliori opportunità che attraverso i sistemi di gestione sarà possibile effettuare adeguate valutazioni in merito all’efficacia ed all’efficienza di processi in un’ottica di miglioramento continuo.