Background Image

L'Azienda

La storia, l'approccio e la produzione

  • La Storia
    La Storia Marfur

    Marfur s.r.l. è una azienda specializzata nella produzione di abbigliamento in pelle fondata nel 1991 con una produzione attuale di circa 75.000 capi all’anno suddivisi in 35/40.000 capi nella stagione invernale, 25/30.000 capi di produzione estiva e circa 5/6000 capi di campionario.

    L’azienda è in grado di offrire sia un’ampia ricerca di tutti i tipi di pelle da abbigliamento anche personalizzando le lavorazioni sulle stesse, sia di lavorazioni ( accoppiature, intrecci, vari tipi di lasature, ricami, applicazioni…ecc) ed è strutturata anche per quanto riguarda i trattamenti sui capi finiti ( lavaggi, bottalature, cerature, sfumature, ecc…)

  • L'Approccio
    L'Approccio Marfur

    Disponiamo di una modelleria interna con 6 modellisti e 8 prototipiste dove vengono realizzati il 100% dei cartamodelli, delle tele, prototipi, ecc.
    Tutti i capi sono quindi studiati e realizzati internamente all’azienda.

    Le produzioni vengono realizzate in laboratori controllati dai tecnici della Marfur in tutte le fasi delle lavorazione al 100% ed il collaudo finale è effettuato su tutti i capi dal nostro personale in una struttura dedicata.

  • La Produzione
    La Produzione Marfur

    Da anni il 90% della produzione è delocalizzata all’estero e più precisamente in Romania ed in India. E’ stata una scelta obbligata per ridurre i costi della produzione potendo disporre di manodopera a basso costo pur specializzata nel confezionamento di capi in pelle.
    Abbiamo iniziato a delocalizzare 20 anni fa trovando un’intesa con il marchio Marlboro Classics , quindi settore sportswear, per la produzione in India di capi in nabuk essendo una nazione con grande disponibilità di questa tipologia di materia prima. Il prezzo estremamente competitivo ha permesso al cliente di marginare molto su questa tipologia di prodotto e di conseguenza ad incrementare sempre di più le produzioni all’estero.
    Non avendo un marchio proprio e gestendo la produzione per conto di queste grosse firme, abbiamo preferito non acquisire direttamente nessun sito produttivo all’estero ma creare delle forti partnership commerciali con contratti in esclusiva per le varie produzioni senza quindi caricarci di costi fissi di produzione ma solo costi legati agli ordinativi da parte dei nostri clienti.

image

Contattaci per
ulteriori informazioni

Marfur Srl
Via Oltrebrenta, 15
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel. 049 9800691 Fax. 049 503860
Email. info@marfur.it